BiblioCoop

BiblioCoop - Supermercato Coop Le Grondaie.

Nato da una collaborazione fra Regione Toscana,
Sezione Soci UniCoop Firenze
Biblioteca Comunale degli Intronati.

Potrai accedere al servizio di prestito nei seguenti giorni:

martedì dalle 16.00 alle 18.30
giovedì dalle 10.00 alle 12.00
venerdì dalle 17.00 alle 19.00
sabato dalle 10.00 alle 12.00

potrai scegliere fino a 6 libri, portarli via con te e tenerli per un mese. Di recente abbiamo aggiunto al servizio il prestito di DVD (che potrai tenere una settimana) e degli e-book rader (che potrai tenere 15 giorni), è stata anche arricchita la sezione dedicata ai bambini e ai ragazzi, che conta adesso oltre 400 volumi.

Non dovrai spendere nulla, ma semplicemente:
- la prima volta dovrai presentare la tessera sanitaria (o il codice fiscale) e un documento di identità valido che attesti la residenza a Siena o Provincia e riempire una scheda con i tuoi dati che autorizza anche al trattamento dei dati personali, le volte successive dovrai solo presentare la tessera sanitaria o il tesserino universitario
- se sei già iscritto alla Biblioteca Comunale degli Intronati o sei studente presso una qualsiasi della facoltà universitarie di Siena puoi accedere direttamente al servizio.

Scegli i libri o i film che ti interessano e consegnali ai volontari della Sezione Soci Coop che provvederanno a registrare la loro uscita dal Punto Prestito, portarli via con la tua spesa (o senza!) e buona lettura!

Conservali con cura e riconsegnarli alla Sezione Soci entro la data di scadenza e se il punto prestito è chiuso non preoccuparti, puoi riconsegnare il tuo libro inserendolo in una apposita fessura che si trova all'interno del bancone.

[Non puoi recarti personalmente presso nessun supermercato ed usufruisci del servizio di spesa a domicilio? Questo allora diventa anche “prestito” a domicilio: i volontari che ti consegnano la spesa ti porteranno i libri a casa insieme a questa. (il servizio non è ancora attivo)]

Puoi scegliere cosa leggere tramite:

La ricerca specifica dal catalogo on-line e digitare titolo/parole dal titolo o l’autore. Se il documento fa parte del patrimonio della Biblioteca apparirà una scheda cliccando “Biblioteca Comunale” uscirà una tabella con tutte le informazioni sull’opera, fra cui dovrai controllare i campi “STATUS” (se il libro si trova al Punto Prestito Coop ci sarà scritto Prestito Coop Grondaie, se si trova in Biblioteca Comunale ci sarà scritto semplicemente “Prestito ammesso”), “COLLOCAZIONE” (che indica dove fisicamente è “collocato” il libro) e “DISPONIBILE DOPO IL” (se in questo campo è presente una data, anche anteriore a quella in corso, significa che il libro non è disponibile).

Contatti:
tel. 0577332020

Siti web di riferimento:
Regione Toscana Bibliocoop
Coop Firenze

Copyright © 2016 Biblioteca degli Intronati di Siena, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookies

Developed by:  Next 2.0 Above The Line