PERIODICI

ORARI, MODALITA' D'ACCESSO E DI CONSULTAZIONE

ServizioLunedì-VenerdìSabatoLuglio-Agosto
Apertura, lettura in sede, consultazione raccolte sale a scaffale aperto, servizio orientamento 9.00-19.00 9.00-13.45 9.00-13.45
Richieste periodici collocati sala deposito, consulenza bibliografica
Il prelievo nei depositi avverrà ogni 30 minuti.
9.30-12.30
15.00-8.00
9.30-13.00 9.30-13.00
Consultazione basi dati in rete e in locale; consultazione siti rete Internet inerenti il settore *Per motivi organizzativi si consiglia di prenotare compilando il modulo on line o anche telefonicamente: Tel. 0577-292646
9.00-18.30 9.00-13.30 9.00-13.30

Modalità d'accesso alle sale

L'accesso alle sale periodici è consentito esclusivamente a chi intende usare il materiale ivi collocato e conservato oppure intende usufruire dei servizi erogati. Pertanto è necessario che l'utente depositi borse e libri propri negli appositi armadietti a combinazione collocati all'ingresso della biblioteca.

Modalità di consultazione raccolte

  • Nella sala centrale delle sale periodici viene effettuato un servizio di orientamento e reference per cui il lettore può rivolgersi al personale presente per richiedere informazioni sui fondi, sugli orari, sui servizi, ecc.
  • L'accesso agli scaffali delle nuove sale è libero. Per consultare, invece, pubblicazioni collocate nella sala deposito occorre compilare un modulo di richiesta da ritirare e riconsegnare presso il banco nella sala di lettura periodici.
  • Eventuali limitazioni nella quantità di annate richieste per volta dipendono dalla consistenza fisica del periodico; in genere si concedono in lettura fino a tre volumi contemporaneamente. Il prelievo avverrà ogni 30 minuti.
  • Per particolari esigenze di studio e ricerca che comportino la consultazione di numerose annate o testate è consigliabile rivolgersi al personale della Sala per concordare un piano di lavoro.

Servizio di consulenza bibliografica

I lettori possono usufruire di un servizio di consulenza bibliografica inerente il settore rivolgendosi direttamente ai bibliotecari addetti al settore negli orari previsti.

Norme generali da rispettare all'interno della Sala

  • Gli utenti sono tenuti a rispettare il silenzio. I telefoni cellulari devono essere impostati sulla modalità silenziosa e non è permesso rispondere all'interno della Sala.
  • Non è permesso introdurre nella Sala cibi o bevande, borse, cartelle e altri contenitori; gli oggetti che l'utente porta con sé devono trovarsi al di fuori di qualsiasi involucro. Il lettore che per motivi di studio ha necessità di portare libri propri deve richiedere il permesso.
  • Non è consentito usare macchine fotografiche né scanner portatili o dispositivi fotografici dei cellulari. - Sono ammessi personal computer senza custodia. - L'accesso al deposito dei periodici è rigorosamente vietato al pubblico.

Copyright © 2016 Biblioteca degli Intronati di Siena, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookies

Developed by:  Next 2.0 Above The Line