Bibliosanrocco


Un nuovo punto prestito
presso la sede della Pubblica Assistenza 

Dal 31 marzo del 2012 è in funzione la Biblioteca di San Rocco, su iniziativa del Comitato Coop Centro Italia, Biblioteca Intronati di Siena, Pubblica Assistenza della Montagnola e Comune di Sovicille.
La Biblioteca si trova presso la sede della Pubblica Assiste
nza e, la dotazione iniziale fornita dalla Biblioteca Intronati, è stata arricchita da donazioni e contributi privati.
Attualmente il patrimonio librario sfiora i 2000 volumi in cui prevalgono i settori di narrativa italiana e straniera, narrativa noir e gialli, settore bambini, ragazzi, saggistica.

La gestione è garantita da una decina di volontari che permettono l’apertura in tutti i periodi dell’anno, mesi estivi compresi. Vengono realizzate periodicamente serate di lettura con il coivolgimento degli utenti della biblioteca anche con la collaborazione delle insegnanti e dei ragazzi delle scuole elementari del territorio.

Gli iscritti nel Gennaio 2014 sono arrivati a 200 e  il numero dei prestiti è di circa 20 alla settimana, con un grande incremento nei mesi estivi. Il numero dei prestiti di cui può usufruire ciascun utente è di 6 volumi per un mese, rinnovabili.

I servizi offerti sono naturalmente gratuiti, compresi la iscrizione iniziale e le iniziative di letture.

Biblioteca San Rocco a Pilli
Via grossetana 121
bibliotecasanrocco@libero.it

orari:
martedì ore 16.00 - 19.00
giovedì ore 9.00 -12.00
sabato ore 9.00 - 12.00

Copyright © 2016 Biblioteca degli Intronati di Siena, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookies

Developed by:  Next 2.0 Above The Line