Conversazione concerto e presentazione del volume di Ted Gioia “Gli Standard del Jazz. Una guida al repertorio” (EDT/Siena Jazz, 2016). Conversazione concerto e presentazione del volume di Ted Gioia “Gli Standard del Jazz. Una guida al repertorio” (EDT/Siena Jazz, 2016).

29 / 11 / 2016

Sala Storica, ore 17.00

 

Martedì 29 novembre alle ore 17.00 nei locali della Sala Storica in Via della Sapienza, 3 si terrà la conversazione-concerto in occasione della presentazione del volume "Gli Standard del Jazz. Una Guida al Repertorio", EDT/Siena Jazz. In collaborazione con Fondazione Siena Jazz. Con Romina Capitani, Silvia Manco, Giacomo Rossi e Francesco Martinelli.

Frutto più recente della prestigiosa collaborazione editoriale tra la EDT e la Fondazione Siena Jazz, "Standard - una guida al repertorio" di Ted Gioia è un unicum nel panorama editoriale internazionale: i 250 brani che ogni jazzista deve conoscere presentati nel loro contesto storico, analizzati nelle loro caratteristiche testuali e musicali, seguiti nella storia delle principali interpretazioni che li hanno resi popolari. Essenziale per ascoltatori e appassionati il volume viene presentato in forma di dialogo-concerto da Francesco Martinelli, curatore della edizione italiana e Direttore del Centro Studi Arrigo Polillo di Siena Jazz, in collaborazione con il trio di Romina Capitani, voce, Silvia Manco, tastiere, e Giacomo Rossi contrabbasso: docenti, ex allievi e collaboratori di Siena Jazz che confermano l'assoluta eccellenza della istituzione senese.

Sarà presente il curatore.

 

 


Allegati:

22112016-1311.pdf

Copyright © 2016 Biblioteca degli Intronati di Siena, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookies

Developed by:  Next 2.0 Above The Line