Incontro sulla promozione del libro e della lettura Incontro sulla promozione del libro e della lettura

08 / 06 / 2018

Sala Storica | Ore 16.00

Incontro sul tema della promozione del libro e della lettura a Siena

La Regione Toscana, attraverso l'assessorato alla Cultura, sta organizzando sul territorio regionale alcuni incontri di confronto sul tema della promozione del libro e della lettura, rivolti agli operatori del settore, bibliotecari, amministratori locali, rappresentanti delle istituzioni regionali, editori, librai, associazioni di categoria e altri soggetti che fanno parte della filiera del libro.
Tali conferenze hanno lo scopo di illustrare le linee dell'assessorato sulla promozione del libro e della lettura, presentare le forme di finanziamento previste e sollecitare un confronto su questi temi.
I primi incontri, organizzati in collaborazione con le reti documentarie coinvolte, si sono tenuti ad Arezzo, Grosseto, Carrara, Pistoia e Torino nell'ambito della presenza della Regione Toscana al Salone Internazionale del Libro.

Siamo lieti di invitarvi al prossimo incontro che si svolgerà a Siena, presso la Biblioteca Comunale degli Intronati (via Sapienza 5), il giorno venerdì 8 giugno alle ore 16,00.
Interverranno:
l'Onorevole Flavia Piccoli Nardelli