Presentazioni e incontri. Aprile 2018 Presentazioni e incontri. Aprile 2018

From 06 / 04 / 2018 to 19 / 04 / 2018

Sala Storica | Ore 17.30

VENERDI 6 APRILE ore 17.30
Presentazione del libro di Alberto Prunetti, 108 metri the new working class hero (Laterza, 2018).Intervengono: Dimitri Chimenti (insegnante) Anna Gialluca (direttrice editoriale Laterza) Bianca Laterza (editor). Coordina Roberto Barzanti (Presidente della Biblioteca Comunale degli Intronati). Sarà presente l’autore che leggerà dei brani tratti dal libro.

MERCOLEDI 11 APRILE ore 17.30
Presentazione del libro di Marialuisa Bianchi, Ekaterina. Una schiava russa nella Firenze dei Medici (End, 2017). Interviene Francesco Ricci (prof. Liceo Classico Piccolomini). Coordina  Giacomo Zanibelli (membro del CDA della Biblioteca Comunale degli Intronati). Sarà presente l’autrice.

VENERDI 13 APRILE ore 17.30
Presentazione del libro di Enrico Querci, Voci in Campo, - Joantan, Beppe e i testimoni muti del Palio di Siena"  (Pacini Editore, 2018). Intervengono: Alessandro Lorenzini (giornalista e blogger) Coordina (Saletti Marco membro del Cda della Biblioteca Comunale degli Intronati).
Sarà presente l’autore.

LUNEDI 16 APRILE ore 17.30
Presentazione, in collaborazione con l’Accademia degli Intronati del libro di Maria Elena Cortese, L’aristocrazia toscana. Sette secoli (VI-XII) (Centro Italiano di Studi sull'Alto Medioevo. 2017). Presentano il volume Duccio Balestracci (Università di Siena) e Simone M. Collavini (Università di Pisa). Coordina Enzo Mecacci (Vicepresidente dell’Accademia degli Intronati). Sarà presente l’autrice.

MARTEDI' 17 APRILE ore 17.30
Presentazione del libro  di Marco Di Domenico Il mondo segreto degli insetti (Editoriale Scienza, 2017). Presentano il volume Roberto Nencini (Biblioteca Comunale degli Intronati) e Alice Bardini (Bibliotecaria). Coordina (Un membro del Cda della Biblioteca Comunale degli Intronati). Sarà presente l'autore.

MERCOLEDI 18 APRILE ore 17.30
Presentazione, in collaborazione con l’Accademia degli Intronati del libro di Simonetta Losi, La lingua 'senese' di Federigo Tozzi (Betti, 2017).Presenta Riccardo Castellana (Università di Siena). Coordina Roberto Barzanti (Presidente Cda della Biblioteca Comunale degli Intronati). Sarà presente l’autrice.

Tutti gli incontri si tengono alle 17,30 nella sala storica della Biblioteca Comunale degli Intronati.